Home Politica Emergenza scuole, pentastellati al sindaco: “Auspichiamo un intervento”

Emergenza scuole, pentastellati al sindaco: “Auspichiamo un intervento”

comune pompei
comune pompei

POMPEI. Continua l’emergenza nelle scuole di Pompei

Continua senza sosta l’emergenza nelle scuole della nostra città. Ecco perché ci rivolgiamo direttamente al Sindaco di Pompei:
“Egregio Sindaco, alcuni genitori dei bambini che frequentano la scuola materna Amedeo Maiuri ci riferiscono che da settimane piove letteralmente all’interno di una classe e nel corridoio principale dell’istituto. Nonostante i ripetuti solleciti delle mamme, anche in forma ufficiale, non sono stati presi ancora provvedimenti per la messa in sicurezza. Auspichiamo un suo diretto intervento per un’immediata risoluzione della criticità. I bambini sono il nostro futuro e per questo motivo tutti dobbiamo impegnarci per la loro tutela. Cogliamo l’occasione per farle notare che nel piano triennale dei lavori pubblici 2017-2019 su un importo totale di € 8.811.863 in opere infrastrutturali, solo € 150.000 sono destinati all’edilizia scolastica. Decisamente migliorabile, visto lo stato in cui versano le scuole di Pompei.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version