Home Attualità Emerlaws realizza il primo Pronto Soccorso Legale, attivo 24 ore su 24

Emerlaws realizza il primo Pronto Soccorso Legale, attivo 24 ore su 24

NAPOLI. Per far sì che avere un avere un avvocato pronto e disponibile subito non sia più un miraggio ma qualcosa di concreto, Emerlaws ha realizzato il primo ed unico Pronto Soccorso Legale in Italia, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Un servizio al quale chiunque può rivolgersi per qualsiasi problema, contando su un’assistenza telefonica tempestiva, fornita dal nostro team di avvocati.

Emerlaws è un’associazione no profit che difende e tutela gli interessi e i diritti fondamentali di ogni cittadino, nata per rispondere a un bisogno concreto: una giustizia per tutti.
Tutto ciò è possibile attraverso una quota di adesione, attraverso la quale qualsiasi socio può utilizzare il Centro Operativo Legale per ogni necessità, per qualsiasi dubbio o parere legale, illimitatamente, a tutte le ore del giorno al telefono 06 42 010 112.
“La difficoltà di tutelare e far valere i propri diritti – spiega la Presidente dell’Associazione, Adele Pisanu – generano un diffuso senso di insicurezza e di sfiducia verso la vita e il futuro. Il nostro obiettivo è dare la possibilità a tutti di avere un avvocato sempre al proprio fianco, raggiungibile con una semplice telefonata, come fosse un medico di famiglia”.

4.922.000 immigrati, 21.726.000 dipendenti di piccole imprese, 3.400.000 dipendenti pubblici, 13.800.000 pensionati: questi i numeri di coloro che hanno necessità di accedere ai servizi di Emerlaws. “All’interno di queste categorie – sottolinea l’Avvocato Silvia Comito, Vicepresidente dell’Associazione – esiste una percentuale significativa di individui che non possono usufruire regolarmente di un avvocato: per disinformazione, perché non possono farsi consigliare da un avvocato, molte volte anche per motivi economici. Tutto questo produce un’infinità di procedimenti a discapito dei più deboli. Emerlaws con la sua attività di Pronto Soccorso Legale, colma un’esigenza di richiesta di legalità, offerta a tutti e in ogni momento”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version