Home Politica Ercolano. Al via restyling in tre scuole, sopralluogo del sindaco

Ercolano. Al via restyling in tre scuole, sopralluogo del sindaco

sopralluogo cantieri scuole3

ERCOLANO. Iniziati i lavori in tre scuole di Ercolano, nei cantieri il sopralluogo del sindaco.

Sono partiti i lavori di ristrutturazione in tre edifici scolastici di Ercolano. I cantieri sono stati aperti nella materna ed elementare “A. Maiuri” di via D‘Annunzio (che dal prossimo settembre ospiterà anche classi delle medie), nel I circolo didattico “Giulio Rodinò” di via IV Novembre e presso l’istituto “A. De Curtis” di via Viola. I lavori, appaltati dal Comune per un importo complessivo di circa 182mila euro, consentiranno di realizzare la messa in sicurezza degli edifici scolastici, il rifacimento delle facciate e, all’interno della Rodinò, la manutenzione straordinaria della palestra. In questi giorni, il sindaco Ciro Buonajuto accompagnato dall’architetto Francesco Leone, direttore dei lavori, ha fatto un sopralluogo nei cantieri per verificare l’avanzamento delle opere.
«La nostra priorità è consegnare le scuole ristrutturate entro l’inizio di settembre in modo da consentire ai ragazzi e ai docenti di poter cominciare il nuovo anno scolastico in edifici più belli e, soprattutto, più sicuri. Dopo questa fase, sono previsti interventi anche negli altri istituti cittadini: il nostro obiettivo è garantire maggiore tranquillità ai genitori che ogni giorno affidano alle nostre strutture ciò che hanno di più caro», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version