Home Cultura e Spettacoli Esce il primo ep di Giovanni Conelli

Esce il primo ep di Giovanni Conelli

Marigliano. Cinque tracce che, sospese tra atmosfere elettroniche acustiche e folkloristiche, ci raccontano l’animo umano attraverso una personalissima visione degli elementi naturali. Acqua, aria, fuoco, terra e quintessenza, attraverso delle percezioni sonore ed emozionali, si alternano in ogni canzone, con l’intento di ricordare che risiede proprio nelle emozioni, la bellezza dell’essere umano. È innanzitutto questo l’ep di esordio del giovane cantautore Giovanni Conelli. Registrato e missato presso il Lunastudio di Nola, nella provincia di Napoli, è un lavoro completamente autoprodotto, frutto di diversi mesi di lavoro e di collaborazioni con numerosi musicisti, che hanno contribuito, ognuno con la propria esperienza, in modo determinante, alla nascita di questo disco.
Loops elettronici si fondono con le sonorità acustiche della tradizione cantautoriale e folk, mostrando le due facce di Giovanni Conelli, profondamente influenzato da entrambi i generi musicali.
Il singolo apripista, Giorni di Rivoluzioni, è una canzone semplice, dal groove accattivante, per la quale è stato realizzato (dallo stesso Giovanni Conelli e da Miriana Esposito) un video in stop motion, dal fantasioso sapore vintage. (http://www.youtube.com/watch?v=oyUvQFlH2-E). Seguono poi, per il tutto il resto del disco, pezzi più intimi come Marie (dedicata all’attrice francese Marie Trintignant) o Antidoto, brano dal sapore mediterraneo, impreziosito dal duetto con la
cantante Anna De Angelis. Sarà possibile acquistare l’ep attraverso la pagina ufficiale di Facebook del cantautore (http://www.facebook.com/pages/Giovanni-Conelli/348277657004) o attraverso l’indirizzo email: giovanni.conelli@gmail.com

TRACKLIST
1) Giorni di Rivoluzioni (il fuoco)
2) Marie (la terra)
3) Tra le dita (l’acqua)
4) Antidoto (l’aria)
5) Claustrofobia (la quintessenza)

CREDITS
Giovanni Conelli: voce/chitarra classica/chitarra acustica/banjo/ realizzazione video di “Giorni di rivoluzioni”
Valentina Teresa D’Amore: basso elettrico
Alessio Schettino: chitarra elettrica
Viviana Ulisse: violino
Rino Raldo Prevete: flauto traverso
Anna De Angelis: voce in “Antidoto”/cori in “Giorni di Rivoluzioni”
Carmine De Angelis: flauto dolce in “Antidoto”
Daniele Marrone: contrabbasso in “Tra le dita”
Michele Voltini: cori, loops, tastiere, registrazioni, missaggio e master.
Miriana Esposito: disegni in copertina e realizzazione del video “Giorni di rivoluzioni”, fotografie promozionali
Alessandra Vasco: progetto grafico
Registrato e missato presso Lunastudio Nola tra il novembre e il dicembre 2011.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version