Home Cronaca Esplosione davanti alla casa del giornalista Pasquale Napolitano

Esplosione davanti alla casa del giornalista Pasquale Napolitano

camposano1

CAMPOSANO. Un clima decisamente molto caldo allo scadere della campagna elettorale delle Comunali. Troppo. La scorsa notte ignoti hanno fatto esplodere un grosso petardo davanti al cancello della villetta del giornalista Pasquale Napolitano, della testata online Retenews24. 

Il petardo rinvenuto dai carabinieri è stato trovato proprio dinanzi l’abitazione del giornalista, poco dopo l’una di notte. La zona, tranquilla a quell’ora, è stata scossa dal forte boato. Per fortuna nessuno è rimasto ferito e la stessa esplosione non ha  causato danni, solo tanto rumore e paura. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Nola sono aperte su diverse piste. Il piccolo comune del Napoletano è interessato dalla campagna elettorale per le amministrative del 5 giugno prossimo, per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Un clima caldo, dunque, che potrebbe avere avuto a che fare con l’atto di intimidazione fatto contro il giornalista.

Dal suo profilo fb Pasquale Napolitano esprime il dispiacere per questo brutto episodio: “SIAMO ANCORA QUI. Ieri notte e’stato lanciato un ordigno contro il cancello della mia abitazione a Camposano. Il mio primo pensiero è stato per mia madre, da sola in casa con mia zia. Per fortuna, a parte lo spavento, non ci sono state gravi conseguenze. Provo tanta rabbia perché c’è chi pensa di poter con la violenza, le minacce e le intimidazioni, impedirmi di raccontare la verità e denunciare le zone d’ombra.”MI DISPIACE PER GLI AUTORI DELL’ATTO CIÒ NON ACCADRÀ MAI. UN grazie ai carabinieri che hanno raccolto la mia denuncia e che sono certo individueranno il prima possibile gli autori della intimidazione. E poi un abbraccio agli amici Florestano, Carmine e Umberto che anche in questa occasione non hanno fatto mancare la loro presenza…”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version