Home Cronaca Estorsione a Terzigno, coppia incendia scaffali del negozio

Estorsione a Terzigno, coppia incendia scaffali del negozio

lite arresto carabinieri palma campania
arresto carabinieri

TERZIGNO. Chiedono soldi a imprenditore e con una latta di benzina gli incendiano alcuni scaffali del negozio, arrestate dai carabinieri due persone.

I carabinieri della stazione di Boscoreale hanno arrestato due coniugi, un 36enne già noto alle forze dell’ordine e un’incensurata 34enne (entrambi del posto), per tentata estorsione ai danni di un commerciante di Terzigno. L’imprenditore ha chiesto l’intervento dei militari nel momento in cui uno dei due arrestati, con una tanica di benzina ha cosparso alcuni scaffali di liquido infiammabile dandogli poi fuoco, mentre la 34enne intimidiva la vittima con insulti e minacce di morte. Secondo quanto accertato dai carabinieri, i due arrestati avevano imposto all’imprenditore, senza alcun motivo apparente, il pagamento di una somma di oltre 10mila euro e se non avesse ceduto alle richieste estorsive, l’intero negozio sarebbe stato incendiato. Arrestati in flagranza durante l’atto intimidatorio, i due sono stati sottoposti ai domiciliari e sono ora in attesa di giudizio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version