Home Politica Federalismo fiscale, Paolo Russo eletto vice presidente della commissione

Federalismo fiscale, Paolo Russo eletto vice presidente della commissione

Federalismo fiscale, Paolo Russo (FI) eletto vice presidente della commissione bicamerale

“Sono stato appena eletto vice presidente della Commissione bicamerale sul federalismo fiscale e di questo ringrazio gli amici ed i colleghi di Forza Italia e quanti hanno ritenuto di sostenere la mia candidatura.
Commissione federalismo fiscale significa garantire eguali risorse a Reggio Calabria, a Napoli ed a Pordenone, significa impegnarsi affinché finalmente siano definiti, per norma, i fabbisogni standard per sanità, istruzione, trasporti e welfare; significa anche cancellare la vergogna dei riparti sulla base della spesa storica per cui chi più ha avuto continuerà ad avere di più come nel riparto delle risorse per gli asili e le mense scolastiche, dove accade che Ferrara abbia tanto e Caserta zero”: così il deputato Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.
“Il regionalismo differenziato così com’è – aggiunge Russo – appare la secessione dei ricchi contro i poveri e senza la definizione dei fabbisogni standard e di politiche di perequazione non sarà mai una vera opportunità”.
“Verificheremo, denunceremo, non ci sottrarremo ad una responsabilità storica di difesa della speranza dei nostri giovani di vivere, lavorare e prosperare in un Paese che sia uno ed unico per diritti e doveri!”, conclude il deputato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version