Home Cronaca Ferragosto in piazza Arco con karaoke e anguria

Ferragosto in piazza Arco con karaoke e anguria

SANT ’ANASTASIA. Tutti pazzi per il karaoke. Musica e anguria allieteranno la serata di ferragosto in piazza Madonna dell’Arco. Lo show è accompagnato dalla musica di Nello Esposito.


La manifestazione rientra nell’ambito degli appuntamenti “Viviamo Sant’Anastasia”, organizzati dall’assessorato di Pasquale Miniero. E’ la prima volta che nella serata dell’Assunta si sperimentano nella cittadina vesuviana momenti di animazione nella piazza adiacente il santuario di Madonna dell’Arco. Non a caso. L’iniziativa nasce, infatti, con il proposito di bloccare il processo di “desertificazione” che negli ultimi anni sembra aver colpito Sant’Anastasia. Contrariamente a quanto accade nei Comuni limitrofi, l’offerta musicale e dello spettacolo ha registrato una battuta d’arresto. A tutto scapito della popolazione giovanile che preferisce trascorrere altrove il tempo libero. Già nel mese scorso, la nuova amministrazione, guidata dal sindaco Carmine Pone, aveva posto in essere qualche tentativo per animare le serate estive. Alla fine di luglio c’era stato il concerto di musica classica nel chiostro del santuario, promosso dai padri domenicani, a cui le autorità cittadine avevano aderito. In più, l’assessore Miniero, in qualità di delegato al commercio, aveva voluto sperimentare, con la collaborazione degli esercenti locali, alcuni appuntamenti musicali all’aperto, in segno di disponibilità a modificare la rotta.
Tutti in piazza dunque per i festeggiamenti di mezza estate. L’appuntamento farà confluire nel quartiere Arco i residenti che trascorreranno in città la settimana delle ferie agostane.

Anna Maria Romano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version