Home Appuntamenti “Festa dell’Arcobaleno”, domani la XV edizione a Scisciano

“Festa dell’Arcobaleno”, domani la XV edizione a Scisciano

Festa dell'Arcobaleno Scisciano
Festa dell'Arcobaleno Scisciano

SCISCIANO. Si terrà domani sera in piazza(sabato 25 maggio) la XV edizione della “Festa dell’Arcobaleno”.

Le otto storiche Borgate del paese si  cimentano nei giochi del passato in una sana competizione che rafforza il senso di appartenenza attraverso la riscoperta della storia locale, dei giochi e delle tradizioni.

Ad animare le “sfide” saranno i ragazzi delle scuole primarie e dell’obbligo raggruppati sotto i vessilli della Torre; Casola; San Martino; Palazzuolo; Spartimento; Frocia; Camaldoli-Montanaro e Feudo. Organizzata dall’Oratorio parrocchiale PGS Oragiò, la festa animerà il centro di Scisciano con la corsa con i cerchi, corsa nei sacchi, tiro alla fune, curuoglio, palo della cuccagna e pentolaccia. Durante le sfide sarà possibile degustare le pietanze preparate dai genitori dei ragazzi e il cui ricavato sarà destinato alla realizzazione di progetti di solidarietà

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version