OTTAVIANO. Ecco la festa di Santa Barbara: giornata di ringraziamento per il lavoro e i frutti della terra.
I contadini porteranno in chiesa i prodotti della loro terra, per ringraziare il Signore per quanto dona attraverso la natura e il lavoro paziente dell’uomo, e padre Savino Simone impartirà la sua benedizione agli agricoltori vesuviani. Si terrà sabato 3 dicembre alle 18 nella chiesa di San Giovanni ad Ottaviano (nella foto), nel pieno centro storico della cittadina vesuviana, la festa religiosa di Santa Barbara, giornata di ringraziamento per il lavoro e per i frutti della terra.
L’iniziativa è stata organizzata dalla comunità parrocchiale “San Giovanni – San Lorenzo” di Ottaviano: come ogni anno, la celebrazione eucaristica sarà al centro di una cerimonia molto sentita dagli agricoltori dell’area vesuviana, che ogni anno partecipano numerosi all’evento.
La messa sarà allietata dal coro e dall’orchestra degli “Aedi del Borgo”, con la direzione del maestro Giovanni Sepe. L’organizzazione laica della cerimonia è a cura di Vincenzo Caldarelli.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.