Home Appuntamenti Festa per il ventennale dell’associazione Agape, sabato alle 18

Festa per il ventennale dell’associazione Agape, sabato alle 18

ass agape- Copia
ass agape- Copia

SAN GIORGIO A CREMANO. L’ Associazione Agape compie venti anni. Grande festa sabato prossimo alle 18 nella Parrocchia di Sant’Antonio di Padova per il ventennale.

L’associazione Agape ( Associazione – Genitori – Amici – Persone – Disabili), di San Giorgio a Cremano, nasce il 29 marzo 1995 ed è apolitica, apartitica e senza scopi di lucro.Fondamento dell’Associazione è sempre stata la disponibilità, incondizionata, di tutti coloro che la costituiscono e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della formazione, della tutela dei diritti civili a favore di persone svantaggiate in situazioni di disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie.

L ‘obiettivo dell’AGAPE? Il diritto al sorriso!
Il sorriso di un volontario accanto ad ogni disabile e viceversa.
La promozione delle attività, in favore di giovani adulti disabili, è iniziata grazie alla disponibilità un po’ per gioco e un po’ per necessità di alcuni genitori del territorio. Grazie alle risorse umane, ai sorrisi ed alle mani tese all’aiuto, l’Associazione è stata incoraggiata a non mollare sino a festeggiare, nel 2015. il ventennale della sua costituzione. Per tale evento è stata organizzata una manifestazione per ricordare maggiormente le varie vicissitudini e iniziative di questi anni nonché ringraziare quanti hanno contribuito alla crescita ed al raggiungimento di questo importante traguardo. Durante l’evento, che si terrà sabato 18 aprile 2015 c/o  il Teatro della chiesa di Sant’Antonio di Padova di San Giorgio a cremano (NA), alle ore 18.00, verrà raccontata la storia dell’Associazione attraverso documenti, foto, articoli vari e parziale rassegna stampa.
Interverranno alla tavola rotonda il Presidente Vera Perna, il vicesindaco Dott.Giorgio Zinno, la psicologa Dott.ssa Bruna Spica e l’educatore Dott.Giovanni Ardito.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

– I ragazzi dell’Agape, diretti dal maestro Giovanni Pacenza, eseguiranno alcuni brani con l’ausilio delle percussioni frutto di un laboratorio curato presso l’Agape.
– Coro del Teatro di San Carlo (Musica para el alma)
– Intervento artistico di Lino Barbieri
– Gruppo musicale Lab 081

Saranno presenti all’Evento autorità locali e nazionali.
Associazione Genitori Amici Persone Disabili ONLUS

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version