Home Economia Finmeccanica: Tavella, iniziativa Cgil per il rilancio del tessuto produttivo

Finmeccanica: Tavella, iniziativa Cgil per il rilancio del tessuto produttivo

cgil franco tavella
cgil franco tavella

Finmeccanica, Franco Tavella, segretario generale della Cgil Campania: “Iniziativa Cgil per il rilancio del tessuto produttivo”.

“Una grande iniziativa, ci auguriamo unitaria, per contrastare il piano industriale di Finmeccanica che impoverisce il tessuto produttivo della Campania ma che, invece, va rilanciato e irrobustito”. Ad annunciarla è il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, che, intervenendo all’assemblea promossa a Pomigliano dalla Fiom conclusa dal leader dei metalmeccanici Cgil, Maurizio Landini, ha definito ”utile una mobilitazione, da costruire con il coinvolgimento di Cisl e Uil, che ponga l’attenzione sulla necessità di nuovi investimenti nel Mezzogiorno da parte delle aziende partecipate di proprietà dello Stato”. “Siamo preoccupati – ha detto Tavella – per le conseguenze che porterà in Campania l’acquisizione di Ansaldo da parte di Hitachi. Quasi il 50 per cento della forza lavoro è concentrata a Napoli, chiediamo ai nuovi proprietari quale sarà il futuro e quale sarà il piano industriale”. Secondo Tavella occorre “rilanciare una grande questione meridionale, che oggi riemerge con una forza inedita. Occorre ripartire dal Mezzogiorno e dalla Campania”. “Abbiamo bisogno – ha concluso Tavella – di un grande investimento pubblico, per evitare di lasciare spazio ad un ulteriore salto di qualità della camorra che, con i suoi capitali, va ad investire laddove la struttura industriale mostra tutta la sua debolezza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version