Home Cronaca Finta psicologa, da anni esercitava abusivamente terapie con i bambini

Finta psicologa, da anni esercitava abusivamente terapie con i bambini

finta psicologa
finta psicologa

CERCOLA-VOLLA. Finta psicologa, da anni esercitava abusivamente attività di psicoterapia con i bambini. Denunciata dai carabinieri 37enne di Cercola mai iscritta all’albo per l’abilitazione.

Dagli atti delle indagini svolte dai carabinieri, la finta dottoressa svolgeva attività di psicoterapia almeno dal 2010. Le sedute terapeutiche venivano svolte all’interno del suo studio privato, allestito presso la sua abitazione. Tutto era stato ben organizzato: i militari dell’arma, di fatto, hanno trovato nel corso della perquisizione disegni, agende, diversi scritti e tutto quanto facesse risalire all’attività dal lei falsamente svolta e professata da anni. Tutta la documentazione è risultata falsa e pertanto la finta terapeuta è  stata denunciata in stato di libertà per essersi resa responsabile di esercizio abusivo della professione di psicologa.

Il blitz, dei carabinieri della stazione di Volla e della compagnia di Torre del Greco, è scattato questa mattina a seguito di un esposto anonimo, una breve indagine e alla fine la scoperta che, la 37enne denunciata, in realtà esercitava senza aver sostenuto l’esame di abilitazione per l’iscrizione all’albo professionale. Lo studio, nel frattempo allestito da circa cinque anni, è risultato, tra l’altro, frequentato da numerosi pazienti ed in particolare da minori e bambini. Nel corso del blitz dei militari è stata sequestrata la documentazione attestante l’attività svolta abusivamente (disegni, agende, scritti e altro), documentazione che ha consentito di datare l’inizio dello svolgimento abusivo di sedute al 2010.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version