Home Cronaca Follia ad Arzano, brucia casa dei genitori e cerca di uccidere papà...

Follia ad Arzano, brucia casa dei genitori e cerca di uccidere papà dell’amico

ARZANO. Incendia casa dopo una lite con genitori, poi riduce in fin di vita il padre di un amico per una vendetta trasversale. Fermato un 22enne del luogo.

Un 22enne di Arzano incensurato è stato fermato dai carabinieri della locale Tenenza e della Stazione di Grumo Nevano per incendio doloso e tentato omicidio. Il ragazzo è ritenuto responsabile di aver dato alle fiamme, ieri pomeriggio, l’appartamento in cui vive con i genitori in via Napoli, dopo una lite. Il 22enne ha aspettato di rimanere da solo in casa e ha appiccato l’incendio con una bottiglia di benzina. I carabinieri allertati da alcuni cittadini, sono intervenuti sul posto insieme ai Vigili del fuoco di Afragola che hanno dichiarato l’inagibilità dell’appartamento posto al terzo piano e in via precauzionale anche le altre quattro abitazioni ubicate sulla stessa verticale. Fortunatamente non si sono registrati feriti, solo un anziano ottuagenario è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti a causa del fumo inalato.
La furia del 22enne non si è arrestata dopo il gesto incendiario, infatti si è recato a casa di un suo amico a Grumo Nevano, si è nascosto in cantina e ha aspettato che scendesse il papà. Appena l’uomo ha raggiunto quel luogo, il ragazzo lo ha aggredito al volto più volte con due bull lock di ferro e lo ha ridotto in fin di vita. Identificato dopo qualche ora, i carabinieri hanno bloccato l’ aggressore  e sottoposto a fermo per tentato omicidio e incendio doloso, poi lo hanno associato al carcere di Napoli. Il papà dell’amico del 22enne è stato trasportato all’ospedale “Cardarelli” di Napoli dove è ricoverato in prognosi riservata perchè in pericolo vita.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version