Home Politica Forza Italia: “A rischio trasparenza e legalità, sindaco dimettiti”

Forza Italia: “A rischio trasparenza e legalità, sindaco dimettiti”

SOMMA VESUVIANA. Dai consiglieri comunali di Forza Italia e Alleanza per Somma: Antonio Granato; Gian Domenico Di Sarno Lucia Di Pilato, Giuseppe Sommese, Salvatore Di Sarno, Giuseppe Di Palma riceviamo una nota sull’attuale situazione politica a Somma Vesuviana riceviamo a pubblichiamo.

A poco più di un anno e mezzo dalle elezioni e dopo le frizioni che hanno contraddistinto questo scorcio di amministrazione Fratelli d’Italia ed i Consiglieri Comunali Iorio e Mocerino, appartenenti al gruppo misto, decidono di togliere l’appoggio al Sindaco.
La suddetta decisione scaturisce dalla diversità di vedute e dalla incompatibilità creatasi con gli ormai ex colleghi di maggioranza e con il Sindaco.
Dalla lettura dei documenti con i quali i suddetti consiglieri hanno spiegato le ragioni della scelta di fuoriuscire dalla maggioranza viene fuori un quadro inquietante per i cittadini. Si parla, infatti, di risoluzione “grottesca” della crisi (le cui motivazioni non sono mai state spiegate ) e di “discutibili scelte effettuate rivelatesi il cattivo presagio di un cambiamento mai iniziato”. Scelte che a nostro avviso hanno risposto esclusivamente a logiche che poco o nulla hanno a che vedere con l’esperienza e la qualità dell’azione amministrativa.
Si denuncia la mancata realizzazione della seconda isola ecologica (prevista dalla precedente amministrazione Allocca-Di Sarno), la “forzatura” posta in essere per rinnovare il contratto relativo ai servizi cimiteriali per 3 anni e per un importo di euro 800.000,00 senza bando di gara e senza nemmeno un preventivo atto di indirizzo della Giunta. D’Altro canto cosa ci si poteva aspettare vista la confusione che contraddistingue il settore lavori pubblici? Al contempo si sottolineano le diversità di posizioni e di vedute, nonché le preoccupazioni per il modus operandi dell’amministrazione poco trasparente, sempre in affanno e senza una visione strategica, miope rispetto alla involuzione della città. Riteniamo che tali argomenti debbano necessariamente interessare il Consiglio Comunale che dovrà approfondire le suddette questioni e valutare le eventuali iniziative da intraprendere.
Forza Italia ed i cittadini Sommesi assistono da Maggio 2014 ad un teatrino che non ha prodotto alcun beneficio per la nostra città ma che serve ad alcuni a perpetrare iniziative che nulla hanno a che fare con gli interessi della nostra città. Tutto ciò mentre il Sindaco che non ha mai spiegato le vere ragioni che lo hanno indotto a ritirare le dimissioni, nonostante permangano e siano ancora più gravi le motivazioni che lo avevano precedentemente spinto a dimettersi, cerca affannosamente di nascondere le proprie lacune che svuotano di significato e dignità la carica istituzionale ricoperta.
Forza Italia, coerentemente con quanto dimostrato in precedenza e con la responsabilità che l’ ha sempre contraddistinta soprattutto quando è stata determinante in Consiglio Comunale per la discussione e la approvazione di argomenti utili e fondamentali per la città, auspica che il Sindaco ormai ostaggio di ciascuno dei suoi ultimi 12 Consiglieri, garantisca ed annunci alla Città che le scelte future che intenderà fare non siano il frutto del ricatto del consigliere di turno, altrimenti intraprenda l’unica scelta per il bene di Somma: si DIMETTA davvero!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version