Home Cronaca Frattamaggiore. Blitz, controlli a tappeto per la “Terra dei fuochi”

Frattamaggiore. Blitz, controlli a tappeto per la “Terra dei fuochi”

FRATTAMAGGIORE. “Blitz” interforze e pattugliamenti per il contrasto al trasporto illegale “rifiuti”. Controlli a tappeto per “Terra dei Fuochi” e fermi di veicoli, verifiche anche fiscali.

Fermi e controlli di veicoli, soprattutto di mezzi pesanti, identificazione di numerosi soggetti e verifiche fiscali su aziende, il tutto anche per risalire a chi illegalmente smaltisce rifiuti. È quanto disposto in una operazione congiunta interforze di polizia di stato, polizia locale e Guardia di finanza, con impiego di circa una ventina di uomini coordinati dai rispettivi comandanti di reparto.
Operazione durata circa 3 ore e a cui ha partecipato anche personale della polizia stradale di Napoli e dell’Ispettorato del lavoro.
Nel mirino degli operatori sono finiti numerosi veicoli, soprattutto quelli che trasportavano merci, con una ventina di soggetti controllati e sanzionati e veicoli sequestrati. Le attività si sono concentrate all’altezza di via siepe nuova dove spesso si verificano abbandoni di rifiuti da parte di soggetti che imperterriti prestano il fianco ad aziende che operano lo smaltimento illecito. L’attività segue quella di giorni fa dove la polizia locale e i carabinieri frattesi ponevano l’attenzione su una vasta area di parcheggio in quella zona risultata non in regola.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version