FRATTAMAGGIORE. Drone in “prestito” in affiancamento alla polizia locale per localizzare gli assembramenti sul territorio. Buono l’esperimento, ora si spera nello sblocco del dipartimento di p. s. all’uso. “I controlli serrati e la linea dura stanno dando ottimi risultati sul territorio frattese” .
I controlli serrati ed incessanti sul territorio proseguono in piena emergenza covid su tutto il territorio di Frattamaggiore. Per i caschi bianchi diretti dal Maggiore Biagio Chiariello la linea dura, iniziata già dagli inizi di marzo con blocco di 12 eventi in programma per la festa della donna, ha consentito di registrare diversi numeri di soggetti segnalati alle competenti Autorità prima del cambio della normativa che ora prevede sanzioni amministrative pesanti, eccetto per chi viola la quarantena dove è prevista quella penale.
Il lavoro è stato intensificato e a connotare un vero è proprio “fiato sul collo” per gli incuranti sono arrivati dei “droni” messi a disposizione da un fotoreporter del territorio, C. L., che ha ritenuto doveroso ringraziare l’operato delle forze dell’ordine con il suo SUPPORTO ma per l’ora solo sperimentale, visto il blocco del dipartimento di p.s. Sorvolati alcuni punti critici, sotto chiave numerosi veicoli e identificate numerose persone. “Un’iniziativa innovativa ed efficace” – afferma il comandante Biagio Chiariello, e condivisa dal Sindaco, dott. Marco Antonio Del Prete, che afferma ” in città ci siano le condizioni necessarie a favorire l’esaurimento dei contagi”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.