Home Cronaca Furgone senza targa usato come Scuolabus abusivo. Sequestrato

Furgone senza targa usato come Scuolabus abusivo. Sequestrato

scuolabus
foto dal web

Napoli. Nel quartiere Scampia un furgone percorre via Galimberti. Non ha le targhe ed al suo interno ci sono 15 ragazzi.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli lo notano e decidono di fermarlo.

L’autista è un 45enne incensurato di Giugliano. I carabinieri hanno constatato che l’uomo trasportasse senza alcun tipo di autorizzazione comunale 15 studenti dell’istituto tecnico Galileo Ferraris di Scampia. I ragazzi – di cui 13 minorenni di età compresa tra i 15 e i 17 anni – sono stati affidati ai genitori.

Durante il controllo è risultato che il mezzo non avesse l’assicurazione e non fosse stato mai immatricolato. È stato sequestrato.

I carabinieri della stazione di Scampia informeranno la procura per i minorenni di Napoli.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version