Home Cronaca Furti in casa. Un piede di porco e una vedetta, tre arresti...

Furti in casa. Un piede di porco e una vedetta, tre arresti in via Libertà

via libertà portici

PORTICI. Furti in casa. Un piede di porco e una vedetta, arrestati in flagranza tre ladri mentre tentavano il furto all’interno di un’abitazione in via Libertà forzando con un piede di porco il cancello di una finesrta.

Questa notte, gli agenti della polizia di Stato del commissariato Portici – Ercolano, hanno arrestato tre napoletani per tentato furto in appartamento. Si tratta del 43enne del quartiere Barra Ciro Gaiola, del 39enne del quartiere San Giovanni a Teduccio Antonio Nurcaro e del 24enne Alessio Peluso, anche lui di Barra.

I poliziotti li hanno infatti sorpresi mentre stavano forzando il cancello di una finestra di un appartamento di Via Libertà a Portici al momento disabitato in quanto la proprietaria è in vacanza all’estero. Mentre Peluso sostava al centro dell’antistante cortile con funzioni di vedetta, gli altri due erano stavano per entrare nell’abitazione grazie all’utilizzo di alcuni arnesi da scasso. Alla vista dei poliziotti il giovane ha dato l’allarme ed i due complici si sono subito liberati degli arnesi ed hanno provato a fuggire. La fuga è però stata breve: sono stati infatti raggiunti, bloccati e tutti e tre arrestati. Nel cortile sono stati poi rinvenuti, sotto la finestra oggetto del tentativo di scasso, un cacciavite di grosse dimensioni ed un piede di porco, uno scaldacollo bianco modificato a mo’ di passamontagna, uno zaino ed un piccolo trolley vuoto. In giornata i tre malviventi saranno processati con rito direttissimo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version