BOSCOREALE. Garanzia Giovani, al via la prova di selezione per sei volontari da avviare al Servizio Civile nell’anno 2015 per il progetto “A scuola insieme”.
Si svolgeranno mercoledì 11 Febbraio 2015 alle ore 9:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Boscoreale, piano terra della Casa Municipale in Piazza Pace, le selezioni per il progetto di servizio civile denominato “A scuola insieme”. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento.
La mancata presentazione non giustificata tempestivamente, sarà considerata come rinuncia al progetto. Gli interessati possono rivolgersi per informazioni a: A.Vo.G. e-mail avog@avog.it – www.avog.it – tel./fax 081 2384007
L’obiettivo generale del progetto “A scuola insieme”, rivolto a minori a rischio di dispersione/abbandono scolastico, è quello di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, realizzando delle azioni in sinergia con le scuole del territorio.
“A scuola insieme” si svolge attraverso attività di socializzazione, ricreative, ludiche e sportive, con la collaborazione di associazioni del terzo settore, le parrocchie e i centri sportivi. Previste anche attività laboratoriali (teatro, musica, ceramica, informatica, ecc.) e affiancamento durante lo svolgimento dei compiti. I volontari che saranno selezionati presteranno servizio per 12 mesi, per 5 giorni alla settimana, per complessive 30 ore settimanali, e riceveranno un assegno mensile di €.433,80.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.