Home Cronaca Cristo vandalizzato, gambizzata la scultura lignea. Toti: ‘I responsabili paghino’

Cristo vandalizzato, gambizzata la scultura lignea. Toti: ‘I responsabili paghino’

Cosseria (Sv). Sgomento per il deplorevole gesto accaduto domenica scorsa, in piena Quaresima, nel Comune di Cosseria in provincia di Savona. Mutilato da ignoti un crocifisso ligneo, l’atto vandalico ha scosso l’intera https://www.facebook.com/1419354464978596/posts/2908945006019527/ e l’opinione pubblica. Mozzate le gambe, e con una di queste, è stato infilzato il costato. Il sindaco del posto, Roberto Molinaro, ha ricevuto l’inquietante foto che ritraeva quel che restava della scultura grazie a dei biker di passaggio proprio in quella zona.

La condanna al deplorevole gesto è arrivata anche dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che commenta così l’accaduto: «Questa terribile immagine, che arriva da Cosseria in provincia di Savona, è un duro colpo alla nostra cultura, soprattutto in questo momento di pandemia in cui tante persone si rivolgono alla fede per trovare un po’ di conforto. Mi auguro che i responsabili paghino per questo vile atto».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version