Home Appuntamenti Gianni Ippoliti mette in guardia dalle truffe, domani ad Acerra

Gianni Ippoliti mette in guardia dalle truffe, domani ad Acerra

gianni-ippoliti
gianni-ippoliti

ACERRA. Domani 16 dicembre 2016, alle ore 10, presso il Parco Urbano di via Sand, si terrà un evento di informazione per gli anziani sul tema delle truffe e dei raggiri agli anziani con Gianni  Ippoliti.

Un aiuto concreto per le persone della terza età: con il patrocinio del Comune di Acerra, Delibera di Giunta comunale n. 223 del 13/12/2016, si terrà domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 10, presso il Parco Urbano di via George Sand un primo evento di informazione e formazione sul tema delle truffe e dei raggiri agli anziani, organizzato dalla Cooperativa sociale “La Fenice” dal titolo “Occhio alla truffa”. Ai partecipanti che da domani seguiranno le iniziative e le attività della Cooperativa sociale “La Fenice” verrà rilasciato un manuale antitruffa per prevenire truffe e furti in casa, per strada o in vacanza. Sarà inoltre fatto visionare un video realizzato sul territorio di Acerra con consigli utili alle persone anziane proprio contro il fenomeno delle truffe e dei raggiri.

L’evento di domani prevede la partecipazione di rappresentanti istituzionali e di Forze dell’Ordine che daranno utili consigli alle persone anziane. E inoltre, parteciperà all’evento anche un testimonial d’eccezione: Gianni Ippoliti che da tempo è impegnato in prima linea su questi temi, a difesa delle persone della terza età. L’evento organizzato per domani, venerdì 16 dicembre, al Parco Urbano, potrà costituire anche l’occasione per le persone che hanno subito furti o truffe per esprimere e raccontare il loro disagio o superare la paura che talvolta li porta a chiudersi in se stessi e ad aumentare i disagi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version