Home Appuntamenti Giardinetta, Topolino, Balilla è subito amarcord. Domenica il Raduno di auto e...

Giardinetta, Topolino, Balilla è subito amarcord. Domenica il Raduno di auto e moto d’epoca

cercola auto e moto epoca 7giugno
cercola auto e moto epoca 7giugno

CERCOLA.  Giardinetta, Topolino, Balilla ed è subito amarcord. E’ tutto pronto per il Mega Raduno di auto e moto d’epoca, giunto alla terza edizione, che si terrà domenica prossima, 7 giugno, nel piazzale dei Platani nella cittadina vesuviana.

Metti una domenica di giugno, calda, solare, e poi da lungo un viale sinuoso e alberato vedere sfilare auto e moto che hanno fatto la storia. Arriveranno da tutta Italia gli appassionati ed i collezionisti del motore, del motore d’epoca: Ducati, Fiat, Lamborghini, Maserati sono solo alcuni dei marchi prestigiosi che sfileranno a Cercola sotto gli occhi di centinaia di visitatori. Auto e moto d’epoca, più che un semplice raduno ma un modo per parlare di cultura e storia, soprattutto con macchine che hanno calpestato le strade agli inizi del Novecento. L’evento, terza edizione, è organizzato dall’Aicast (associazione di categoria per l’industria, l’artigianato e il turismo), con il patrocinio del Comune e l’associazione “Gli Amici del teatro”. Una manifestazione che ogni anno, visto l’entusiasmo di consensi, si arricchisce: novità per questa edizione sarà la “Mostra scambio ricambi d’epoca” con pezzi unici e introvabili per i collezionisti. Alle 8 e 30 aperte le iscrizioni, dalle 10 al via esposizione e sfilata. Nel corso della manifestazione e per la premiazione ci saranno delle sorprese offerte dal Pastificio Storico Leonessa e il panificio Margiù.

 

di Patrizia Panico fonte Il Mattino area sud-costiera

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version