Home Cronaca Giardino di cannabis in casa, arrestati padre, madre e figlio

Giardino di cannabis in casa, arrestati padre, madre e figlio

CC Torre del greco
CC Torre del greco

TORRE DEL GRECO. Giardino di cannabis in casa. Avevano allestito una serra bella, rigogliosa di cannabis indica nel giardinetto dietro casa, un’intera famiglia arrestata padre, madre e figlio.

Tutto in manette il nucleo familiare, residente nella città corallina, per il reato di coltivazione e detenzione a fini di spaccio di stupefacente a partire dal capofamiglia Giovanni Verdezza, 59 anni, sua moglie Giovanna Siano, 55 anni, la coppia, tra l’altro era già nota alla forze dell’ordine, il figlio Bernardino Verdezza, 22 anni, incensurato, mentre è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato un 17enne del luogo, anch’egli incensurato. Durante controlli i militari dell’arma della locale aliquota operativa hanno perquisito l’abitazione della famiglia Verdezza rinvenendo nel giardino e in alcune stanze dell’abitazione 7 piante di canapa indiana, per un peso complessivo di 1,2 chili e 14,6 grammi di marijuana, quest’ultima già porzionata in confezioni singole. Inoltre, i carabinieri hanno trovato sequestrato diverso materiale utile per il confezionamento e la coltivazione dello stupefacente (ventole elettriche, lampade, termometri e fertilizzante) e, per finire, 395 euro in denaro contante, ritenuti provento d’illecita attività. La famiglia Verdezza è stata così arrestata in toto e attualmente in attesa di rito direttissimo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version