Home Appuntamenti “Gioco dove vuole il mister”, arriva in libreria il libro di Gianluca...

“Gioco dove vuole il mister”, arriva in libreria il libro di Gianluca Bladier

bladier
bladier

NAPOLI. Arriva in tutte le librerie Feltrinelli il libro di Gianluca Bladier “Gioco dove vuole il mister”. Racconto breve indirizzato a tutti i giovani amanti del calcio che insieme ai loro papà condividono questa passione.

Arriva nelle mani dei tanti “topini di biblioteca”, l’ultimo lavoro del quarantottenne napoletano Gianluca Bladier, consulente di una nota società  e laureato in giurisprudenza, “Gioco dove vuole il mister”. Racconto breve, quasi autobiografico scritto per evidenziare, naturalmente con il cuore, la passione per lo sport del calcio, che intensifica ancora di più il rapporto tra padre e figlio. Infatti è proprio il calcio il filo invisibile che unisce il “nostro papà” a suo figlio, un mix di sensazioni che si alternano tra le gioie della vittoria, le delusioni di una sconfitta e la voglia di dare di più sul campo di calcio. Centoquarantaquattro pagine di amore e orgoglio paterno arricchiranno le nostre librerie, Bladier è al suo secondo racconto, infatti poco tempo fa il sito www.ilmiolibro.it ha pubblicato il suo primo lavoro “Personal Player”. Ora con “Gioco dove vuole il mister”, ha centrato in pieno l’argomento emozionante, infatti ilmiolibro.it l’ha scelto e oltre a renderlo acquistabile online è stato  distribuito anche in tutti i punti vendita Feltrinelli dal 3 gennaio, regalo di buon’anno certamente gradito al nostro “papà” e ai suoi figli amanti dello sport. Quindici e dieci anni d’amore, i suoi figli sono stati i suoi ispiratori e come loro il libro è indirizzato ai ragazzi e ai loro papà appassionati di calcio, che spesso in questo sport riescono a sentirsi ancora più vicini ai  loro bambini, non a caso la citazione presente sulla prima pagina che taglia il “nastro d’avvio” è la storica affermazione di Antoine De Saint Exupèry nel celebre romanzo, “ Il piccolo principe”: “ tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi se lo ricordano”. Visibilmente emozionato Bladier dice: “ il libro è dedicato ai miei figli che hanno la passione per il calcio, sport che unisce padri e figli. Naturalmente spero che il libro abbia successo”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version