Somma Vesuviana. Si è dimesso a quattro mesi dalla sua nomina, Francesco Giordano, al quale il sindaco ieri aveva revocato la delega al Personale,
Somma. Il Vicesindaco perde la delega alle Politiche sociali e guadagna quella al Personale
si occupava anche e soprattutto di Bilancio e tributi, Commercio, Attività produttive, Rapporti con enti esterni, Digitalizzazione dell’ente, Fondi europei e regionali, Trasparenza, Aziende partecipate.
Ecco di seguito il testo della missiva che Giordano ha protocollato per rassegnare le sue dimissioni e spiegarne le ragioni che hanno portato a questa scelta. Termini importanti, non casuali, che vi invitiamo a leggere con la dovuta attenzione.
II 6 settembre del 2021 ho accettato il prestigioso incarico di assessore propostomi dal primo Cittadino. Fin da subito ho chiarito che it mio ruolo in giunta sarebbe stato da mero tecnico, non essendo legato personalmente ad alcun gruppo o partito politico. In questi mesi ho lavorato seguendo criteri di responsabilità e coscienza, collaborando con Lei, confrontandomi con Assessori, Consiglieri, e dipendenti comunali, ai quali va il mio più sincero ringraziamento per la fattiva partecipazione e Ia disponibilità dimostratami. Solo poche ore fa, ho restituito al Sindaco Ia delega del personale. Ho deciso pertanto di concentrare attenzioni ed energie sull’ attività di programmazione cantabile dell’Ente, in previsione dell’approvazione del bilancio. Mio malgrado, però; ho appurato che al momento gli obiettivi di questa Amministrazione sono lontani dai miei. Ho constatato, con profonda amarezza, che Ia concentrazione volta a garantire solo ed esclusivamente gli equilibri politici, avvalorando così logiche partitiche molto distanti dal mio modus operandi e in totale contrasto con gli interessi della Collettività.
Pertanto non ravvedo più le condizioni di continuare con serenità questo percorso iniziato con entusiasmo; E’ stato un grande onore amministrare la mia Comunità e per questo Sig. Sindaco ringrazio Lei per l’opportunità. Ringrazio, inoltre, Ia Giunta Comunale alla quale auguro di proseguire al meglio gli impegni di mandato ed il Consiglio Comunale, per il percorso condiviso seppur breve.
Ai miei Cittadini dico che ho ancora tanto da dare alla Citta di Somma Vesuviana.
Somma Vesuviana, 19/01/2022

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.