Home Comunicati stampa Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio: “Serve una riflessione profonda, Ripartiamo...

Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio: “Serve una riflessione profonda, Ripartiamo dai territori”

SAN GIORGIO A CREMANO. “Il risultato di queste elezioni politiche impone indubbiamente una riflessione  a livello nazionale  e soprattutto al Sud Italia –  dichiara il sindaco dem di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno – Ora è il momento dell’analisi e subito dopo dell’azione. Vi sono processi profondi che hanno portato a questo dato. L’azione di governo e i suoi stessi risultati non sono stati compresi dalla gran parte delle persone. Oggi parliamo di un centrosinistra che ha raggiunto il 25%,  nonostante i governi renziani abbiano varato leggi importanti, che però non sono state percepite come tali.

Va quindi fatta una valutazione profonda – continua  – che non può prescindere da una riflessione sui singoli territori. Su questo fronte, come sindaco, riunirò a breve la maggioranza per ripartire con determinazione grazie anche al bilancio appena approvato, ascoltando ancora di più le diverse voci del territorio e agendo con l’unico obiettivo di valorizzare la nostra città.    

A livello locale ringrazio i candidati nel nostro collegio per il loro impegno e  chi ci ha messo il cuore e il coraggio. Ora da amministratore – prosegue il primo cittadino – spero che non ci siano lunghe situazioni di stallo per il Paese. Toccherà a chi ha vinto dimostrare coerenza con le proprie dichiarazioni di voto e promesse.

Intanto, ho appreso che il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Danilo Roberto Cascone, si è dimesso irrevocabilmente dal suo incarico. Pur non condividendo pressocchè nulla della sua azione politica in consiglio comunale negli ultimi sei anni, non posso che comprendere la sua scelta. Impegnarsi sul territorio comporta importanti rinunce di carattere personale che non sempre si riescono a sopportare e pertanto gli faccio gli auguri per la sua vita”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version