Home Appuntamenti Giornata di prevenzione oculare, a Cercola con l’Uici

Giornata di prevenzione oculare, a Cercola con l’Uici

prevenzione oculare
prevenzione oculare

CERCOLA. Giornata di prevenzione oculare. La Sezione di Napoli, rappresentanza di Sant’Anastasia, dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e la Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (I.A.P.B. Italia ONLUS), con il patrocinio del Comune di Cercola, organizzano in data 18 Marzo 2017 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Lottizzazione Carafa, piazzale dei Platani, check-up oculistici gratuiti.

Per le patologie oculari, e non solo, molto importante è la prevenzione. Se non ci si cura tempestivamente, la vista può subire danni irreversibili.

Un esempio è la pressione oculare troppo alta che costituisce una minaccia per i nostri occhi. Questa infatti provoca la morte delle cellule nervose della testa del nervo ottico e una riduzione progressiva del campo visivo.

La diffusione della cultura della prevenzione del glaucoma è quindi un fondamento di primaria importanza per la salute del nostro corpo e, soprattutto, per i nostri occhi.

 

Per ulteriori delucidazioni: Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti- rappresentanza di Sant’Anastasia Via S. Giuseppe 12, 80048 Sant’Anastasia/Napoli.

Tel. 3346048850

e-mail: uici-anastasia@uicinapoli.it

www.uicinapoli.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version