Home Politica Giudice di Pace, il sindaco Capasso: “Ottaviano unica sede possibile”

Giudice di Pace, il sindaco Capasso: “Ottaviano unica sede possibile”

giudice di pace
giudice di pace

OTTAVIANO. Giudice di Pace, il sindaco Capasso: “Ottaviano unica sede possibile”.

“Come ho avuto modo di spiegarlo più volte pubblicamente, oltre che di ribadirlo ai colleghi sindaci di San Giuseppe Vesuviano e Terzigno, il ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace non può che avvenire ad Ottaviano, sede del mandamento e quindi unico luogo, per legge, deputato ad ospitare gli uffici. In questo senso, l’amministrazione comunale di Ottaviano ha fornito da moltissimo tempo la disponibilità dei locali ed è pronta a provvedere alla manutenzione ordinaria degli uffici. Peraltro nella sede di viale Elena, destinata a Ufficio del Giudice di Pace fin dalla sua istituzione, ancora oggi sono depositati i fascicoli di causa”. Così il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, interviene nella questione del Giudice di Pace di Ottaviano, i cui uffici sono attualmente soppressi.

Aggiunge il primo cittadino: “In riscontro ad una nota del 28 settembre, con la quale il sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano ha richiesto formale consenso al ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace di Ottaviano, ho invitato i colleghi sindaci di San Giuseppe Vesuviano (che ha rappresentato la disponibilità alla copertura della dotazione organica) e di Terzigno a voler stipulare al più presto apposito protocollo d’intesa, utile a disciplinare l’organizzazione dell’Ufficio, così da trasmettere tempestivamente la documentazione al Ministero della Giustizia

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version