Home Appuntamenti I Marlene Kunts al Dejavu di Pozzuoli per i 20 anni di...

I Marlene Kunts al Dejavu di Pozzuoli per i 20 anni di Catartica tour

POZZUOLI. Il «Catartica» tour arriva a Napoli l’1 novembre al Dejavu Club (Via Campi Flegrei, 1 Pozzuoli), per un evento voluto e organizzato da Upnea, associazione che valorizza le attività culturali attraverso l’arte, la musica, la fotografia e la gastronomia, che nell’occasione festeggia i cinque anni di attività, in collaborazione con Magmamà.

Il «Catartica» tour è la celebrazione di una carriera lunga 20 anni, un’occasione per riproporre le emozioni che guidarono i Marlene Kuntz nella creazione del loro disco di esordio e l’occasione per proporre brani che non erano mai stati svelati al pubblico prima d’ora. Dal 1994 la band piemontese ha conquistato un pubblico sempre più ampio.
Il loro ultimo lavoro, «Pansonica», uscito in settembre, è un progetto speciale e un serratissimo tour con il quale il gruppo festeggia i venti anni di «Catartica». Un viaggio live che ha già tutto il sapore di un evento. Raccoglie la voglia di guardare alle origini con nuova consapevolezza, ripensando alle prospettive di allora per condividerne il risultato.
Sul palco: CRISTIANO GODANO voce e chitarra, LUCA BERGIA batteria, percussioni, RICCARDO TESIO chitarra oltre che LUCA SAPORITI aka Lagash, basso. Sette brani provenienti in parte dal periodo precedente la realizzazione di Catartica e per il resto dalla fase tra «Catartica» e il secondo album «Il Vile». Da agosto è in radio «Sotto la luna», uno dei brani che i Marlene Kuntz erano soliti suonare in sala prove nel periodo fra il primo e il loro secondo disco, ma che non sono mai stati incisi e che vedono la loro prima pubblicazione con questo album. Riappropriandosi del titolo di una delle loro canzoni più rappresentative ed amate dal pubblico ed investendola del ruolo simbolico e carismatico di richiamo di una suggestione, di un suono che riconduce al titolo primigenio, i Marlene Kuntz celebrano Catartica nel migliore dei modi possibili, con un concerto che è il racconto di una generazione in musica.
Due Dj set per accompagnare il concerto. Irene Ferrara, opening, e Marco Corvino, after party.
La serata avrà inizio alle 21.00, inizio concerto previsto alle 23.00. Il costo dell’evento-concerto è 10€ (+ diritti di prevendita).
Biglietti acquistabili attraverso il circuito Go2 presso i rivenditori autorizzati, sul sito www.go2.it, presso la sede UPNEA o direttamente la sera del concerto.

FOTO DI Alex Astegiano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version