Home Comunicati stampa I Raduno di Auto d’Epoca a Sant’Anastasia: una doverosa puntualizzazione

I Raduno di Auto d’Epoca a Sant’Anastasia: una doverosa puntualizzazione

SANT’ANASTASIA. Lo scorso 22 giugno si è svolto il 1° Autoraduno Solidale, con l’intento di raccogliere fondi per i bambini di strada della città di Casablanca, in Marocco.
Con un contributo di 5,00 €, era possibile effettuare giri della città su auto d’epoca, messe a disposizione dal Club Auto Storiche Salerno.
Tale iniziativa ha visto coinvolte la Pro Loco Sant’Anastasia, come ente organizzatore e la Ong CISS/ Cooperazione Internazionale Sud Sud, in quanto ente attuatore del progetto in Marocco e, quindi, beneficiario della raccolta fondi.
La manifestazione ha ricevuto non soltanto una gran risposta di pubblico, ma ha visto anche una gran partecipazione di singoli collezionisti i quali, alle 10.00, ora di inizio, sono venuti spontaneamente per dare il loro contributo con splendide vetture.
Pertanto, si è cominciato con i presupposti migliori per la buona riuscita.
Ma…
La puntualizzazione che ci è fatta obbligo fare, nel rispetto non soltanto di tutte le persone che hanno lavorato (gratuitamente) per la realizzazione dell’evento – i soci della Pro Loco Sant’Anastasia, le operatrici del CISS – ma anche di tutti gli sponsors che hanno generosamente contribuito per la sua realizzazione, oltre che nel rispetto di tutte le persone che hanno partecipato, è sul comportamento che ha tenuto, in quell’occasione, il Club Auto Storiche Salerno, partner “fondamentale” dell’evento.
Eccone un breve racconto.
>
… e noi si resta senza parole.
Ci rendiamo conto che possa essersi verificato qualche intoppo, ma quale manifestazione non ne ha? Di solito, si risolvono velocemente. Dipende dallo spirito con cui si partecipa.
L’evento era organizzato principalmente con l’intento di promuovere una raccolta fondi che vedesse partecipe l’intera cittadinanza, ma evidentemente, i signori del Club Auto non vanno oltre la “scampagnata con la vettura antica”.
Arrivano, sono tutti ai loro piedi, viene loro garantito il pranzo come richiesto e di cui decidono di non usufruire – il ristorante era stato prenotato per 40 persone a fronte dei 12 presenti – e vanno via! facendo saltare il programma!!!
Peccato.
Peccato per loro.
Peccato per i bambini (se la manifestazione fosse proseguita anche nel pomeriggio si sarebbe avuta l’opportunità di raccogliere più soldini).
Peccato perché non hanno capito lo spirito con cui si partecipa a questo tipo d’eventi.
Peccato per l’occasione persa.
Siamo certi che non tutti i Club Auto si comportino così, ma alla prossima edizione ci rivolgeremo ai collezionisti privati che hanno risposto con lo slancio giusto che questo tipo di manifestazione impone.

Per la Pro Loco Sant’Anastasia Per la Ong CISS
Il presidente la coordinatrice della sede di Napoli
Enrico Cascone Raffaella Cirillo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version