Home Cultura e Spettacoli I vincitori del premio CortoCulturalClassic 2020 diretto da Massimo Andrei

I vincitori del premio CortoCulturalClassic 2020 diretto da Massimo Andrei

Palma Campania. Grande successo di pubblico e critica per il premio CortoCulturalClassic 2020, dedicato al cinema giovane, in collaborazione con il Comune di Palma Campania e con l’Assessorato alla Cultura presieduto dalla Dott.ssa Elvira Franzese si è svolta una serata piena di magia a sostegno dei giovani cineasti che hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e promuovere le loro opere.
Il Direttore artistico Massimo Andrei afferma che quando si dà un premio all’arte del cinema ai giovani, allora s’incoraggia un’arte, si incoraggiano le nuove generazioni a dare sempre il meglio che, si sa, non è mai poco di questi tempi e con lo staff tecnico coordinato da Lorenzo Maffia e da tutte le Associazioni del territorio di Palma Campania, in collaborazione con la ‘Napoli Cultural Classic’ si è giunti a dei risultati alta qualità a sostegno dell’arte cinematografica in un territorio meritevole di attenzioni.
La serata dei ‘Corti Cultural Classic 2020’, è stata condotta dall’attore Andrea Fiorillo accompagnato dagli attori Federico Le Pera, Graziano Scarabicchi, Giordano Petri, Antimo Casertano e da una bellissima e bavissima madrina l’attrice Giulia Fiume e dal casting director Armando Pizzuti che hanno omaggiato il cinema leggendo delle riflessioni di Federico Fellini.
A giudicare i corti vincitori, è stata la giuria presieduta dall’attore e regista Massimo Andrei e composta dal casting director Armando Pizzuti, dal Presidente dell’associazione Napoli Cultural Classic Dott. Carmine Ardolino, dagli scrittori Carmen Verde ed Alex Oriani, autori del romanzo rivelazione dell’anno ‘Tutta la vita dietro ad un dito’, dall’architetto Giuseppe Marino allievo di Officina Teatro di San Leucio, dal Presidente Onorario Prof. don Lino D’Onofrio, dal musicista e produttore Lorenzo Maffia nonché dall’Assessore alla Cultura del Comune di Palma Campania, Dott.ssa Elvira Franzese.
Ospite della serata l’attore Vincenzo De Lucia nei panni di Maria De Filippi. Omaggio ad Ennio Morricone con la soprano Katia Cerullo..
Momento emozionante con l’attore Andre Fiorlllo e il super ospite l’attore Andrea De Maria che con il direttore artistico Massimo Andrei hanno dato vita ad un separietto di ricordi legati alla figura di attore in continuo cambiamento.
Straordinario l’incontro tra il regista Mimmo Calopresti e il direttore artistico Massimo Andrei nell’affrontare la problematiche lavorative nel campo cinematoggrafico. Il regista Mimmo Calopresti riceve il premio Napoli Cultural Classic come uomo di cultura e di cinema 2020
I corti sono:

Miglior Attore Protagonista
‘L’oro di famiglia’ – Danilo Arena

Migliore Attrice Protagonista ex equo
‘Il compleanno‘ – Anna Ferruzzo
‘L’attesa’ – Lucianna De Falco

Migliore Attore Non Protagonista
‘Venere è un ragazzo’ – Davide Crispino

Migliore Attrice Non Protagonista
‘Insane love’ – Miriam Dalmazio

Migliore Regia
‘Apollo 18’ – Marco Renda

Migliore Sceneggiatura
‘La bellezza imperfetta’ – Davide Vigore

Migliore Fotografia
‘Insane love’ – Vladan Radovic

Nessuna descrizione disponibile.
Migliore Montaggio
4) ‘Insane Love’ –

Migliore Colonna Sonora
”A livella de’ creature’ – La Maschera

Migliore Costume
‘Venere è un ragazzo’ – Alba Kia (Chiara Ferrara)

Migliore Scenografia
‘Il compleanno’ – Ilaria Sadun

Migliore Cortometraggio
‘L’oro di famiglia’

Fuori concorso il corto del regista Emanuele Pellecchia con l’attore Vincenzo Merolle.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version