Home Economia I vini della Tenuta Le Lune del Vesuvio tra i top del...

I vini della Tenuta Le Lune del Vesuvio tra i top del Merano WineHunter

Prestigioso riconoscimento per i Lacryma Christi della Tenuta Le Lune del Vesuvio di Terzigno, considerati i migliori vini dell’area vesuviana e tra i migliori vini italiani.
A decretarlo la commissione del The WineHunter Award, premio di eccellenza e alta qualità assegnato annualmente ai prodotti vitivinicoli nazionali e internazionali che riscuotono gli apprezzamenti di tecnici, sommelier, baristi, enotecari, giornalisti e appassionati di vino.
A seguito di una attenta valutazione, il Lacryma Christi del Vesuvio DOC bianco Janesta e il Lacryma Christi del Vesuvio DOC rosso Muscari della Tenuta Le Lune del Vesuvio si sono aggiudicati il prestigioso WineHunter Award Gold.
Il Muscari della Tenuta Le Lune, in particolare, è l’unico Lacryma Christi rosso del Vesuvio ad aver ricevuto l’onorificenza dorata.
I vini dell’azienda vitivinicola di Andrea Forno hanno acceso gli entusiasmi delle commissioni di assaggio guidate da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, vetrina di eccellenza, eleganza e unicità mondiale.
Un’azienda scelta del The WineHunter entra a far parte del gotha dell’alta qualità: per riuscirci deve superare un rigido iter di selezione e ottenere il premio The WineHunter Award, unico riconoscimento che gli permetterà di partecipare al Merano WineFestival.
Janesta e Muscari sono stati premiati sulla base dei seguenti criteri di valutazione: intensità, complessità, eleganza, straordinaria personalità, materia prima, tradizione, sostenibilità, professionalità, produzione artigianale, vitigni autoctoni, territorialità.
Il Merano WineFestival è stata fra le prime manifestazioni in Italia a imporre una selezione sugli espositori basandosi sul livello qualitativo dei prodotti: il prestigioso Award premia quindi la capacità della Tenuta Le Lune di fare impresa valorizzando la propria terra e i propri grandi vini.
Oltre a destare le gioie dei palati più fini, i vini della Tenuta Le Lune del Vesuvio costituiscono un baluardo della promozione turistica del Parco Nazionale del Vesuvio, territorio al quale profondamente si legano.
Presso l’azienda, infatti, è possibile prenotare esperienze di wine tasting e percorsi di turismo enogastronomico che coniugano la degustazione dei vini e di altre eccellenze tipiche del Vesuvio prodotte dalla Tenuta (dai pomodorini del piennolo alla confettura di albicocche) con percorsi volti alla conoscenza del patrimonio storico, culturale e naturalistico locale.
Un risultato che premia l’impegno costante di un’azienda sempre tenace a credere nelle sue generose potenzialità e sempre orientata a migliorare la qualità dei propri prodotti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version