Home Cultura e Spettacoli Il benessere psico-fisico nel ciclo vitale: cosa fare per raggiungerlo

Il benessere psico-fisico nel ciclo vitale: cosa fare per raggiungerlo

“Con questo incontro- dibattito e in generale con il nostro operato, vogliamo fornire un servizio alla cittadinanza e al territorio per far in modo che la psichiatria venga considerata come tutte le branche della medicina, e in particolare che si capisca che i disturbi della psiche come tutti i tipi di malattia organici vanno affrontati con cure sia farmacologiche che psicoterapeutiche, mettendo da parte la vergogna che ancora è presente nelle persone quando si devono rivolgere a specialisti di questa materia ” dice la dott.ssa LUCIA IOSSA”.

E’ proprio per questo fine che i LIONS CLUB Sant’Anastasia Monte Somma, come annuncia la stessa Presidente LUCIA IOSSA, metteranno a disposizione dei cittadini consultazioni gratuite con psicologi e psichiatri presso la stessa biblioteca tutti i giorni dall’ 8 giugno e fino al 14 giugno dalle ore 16.00.

A concludere l’evento di martedì 7 giugno ci sarà una performance di Carmine Giordano, direttore artistico del teatro G. Rocco di Madonna dell’Arco, intitolata “Incomunicabilità” tratto dalla Città del Sole di Tommaso Campanella.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version