Home Attualità Il comandante Luigi Maiello alla guida della polizia Locale di Pomigliano

Il comandante Luigi Maiello alla guida della polizia Locale di Pomigliano

POMIGLIANO D’ARCO-SANT’ANASTASIA. Ritorna, dopo sei anni, alla guida della polizia Locale di Pomigliano d’Arco il comandante Luigi Maiello.

Grandi novità per la polizia Locale di Pomigliano d’Arco, dal 1 gennaio 2020 a prendere il posto del comandante Armando Giuntoli ritorna Luigi Maiello che lascia il comando della Municipale di Arzano, Comune sciolto per infiltrazione di tipo mafioso a maggio scorso. Maiello, classe 1971 e originario di Sant’Anastasia, noto per le sue battaglie ai crimini ambientali e alla camorra, ritorna a guidare gli uomini della polizia Locale pomiglianese dopo sei anni. E’ riuscito, negli anni in cui ha svolto in maniera eccellente il ruolo di comandante nei Comuni di Crispano, Sant’Anastasia, Pomigliano, Nola, Afragola e Arzano, a compiere operazioni finalizzate a smantellare organizzazioni criminali. Come quando nel 2014 riuscì a smascherare  il “metodo Moccia”, un business che il clan aveva messo in atto durante la costruzione della Tav ad Afragola. Minacciato dalla camorra e da altri personaggi ambigui, Maiello a testa alta ha sempre continuato il suo lavoro e la sua lotta alla criminalità, nonostante i pericoli a cui spesso è stato esposto. Intanto gli uomini della polizia Locale di Pomigliano già gli hanno dato il benvenuto dalla loro pagina social: “Nuovo Comandante dei Vigili di Pomigliano d’Arco: dal 1 Gennaio 2020 la Polizia Locale sarà al comando del Colonnello Luigi Maiello. Un ritorno per il Comandante Maiello che a Pomigliano ha già prestato servizio. Il dott. Armando Giuntoli, che negli ultimi anni ha svolto questo ruolo, sarà a capo del settore Affari Generali del Comune di Pomigliano d’Arco.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version