Home Appuntamenti Il mondo del lavoro e le prospettive occupazionali, il convegno a Cimitile

Il mondo del lavoro e le prospettive occupazionali, il convegno a Cimitile

lavoro
lavoro

CIMITILE. “Il mondo del lavoro 3.0”: questo il tema del convegno in programma per le 18,30 di  venerdì 15 settembre 2017 nelle basiliche paleocristiane di Cimitile.

L’iniziativa è organizzata da Alleanza Assicurazioni con il patrocinio dell’Agenzia Area Nolana, del Comune di Cimitile, della Pro loco di Cimitile, dell’associazione “Genitori del Sud” e del Liceo “Enrico Medi” di Cicciano.

Al centro del dibattito le prospettive occupazionali nel terzo millennio tra i mutamenti del mercato del lavoro, le nuove tecnologie  e la formazione culturale e professionale dei giovani.

Al focus di approfondimento parteciperanno: Nicola Angelillo, presidente della Pro loco di Cimitile, Vincenzo Caprio, amministratore unico dell’Agenzia Area Nolana, Pasquale Amato, dirigente scolastico del liceo “Enrico Medi” di Cicciano, Francesco Iannone, direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose di Nola, Michele Visone, presidente dell’associazione “Genitori del Sud” e Fabio Pellegrino, agente generale di Alleanza Assicurazioni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version