Home Speciali IL PARTITO DEMOCRATICO LANCIA IL MANIFESTO SUL MEZZOGIORNO

IL PARTITO DEMOCRATICO LANCIA IL MANIFESTO SUL MEZZOGIORNO

ROMA- Mercoledì 25 luglio alle ore 15, presso la sala “Aldo Moro” della Camera dei Deputati – ingresso via Uffici del Vicario 21 in Roma – si terrà la Conferenza Stampa aperta a tutti gli interessati che ritengono di poter portare un contributo e che segna il via del Forum Tematico Nazionale del Partito Democratico sul Mezzogiorno, nell’ambito delle iniziative per la costruzione del nuovo partito.
All’incontro parteciperanno i responsabili del Dipartimento Mezzogiorno DS e DL, Enzo Amendola e Giovanni Procacci, i Presidenti dei Gruppi dell’Ulivo di Camera e Senato, Dario Franceschini e Anna Finocchiaro, il Viceministro per il Mezzogiorno, Sergio D’Antoni, il Sottosegretario del ministero dello Sviluppo Economico, Filippo Bubbico, e i tre Coordinatori del “Comitato 14 ottobre” per il PD.

Il Sud-Italia non è un problema, ma un’opportunità. Di questo sono convinti tutti coloro che stanno lavorando alla costruzione del PD e sono convinti anche che le nuove generazioni meridionali, l’innovazione e la razionale liberazione di risorse e di energie tuttora sottoutilizzate siano gli ingredienti che possono consentire al sistema Italia di essere competitivo e coeso e con la rinascita del Meridione far rinascere tutto il Paese.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il manifesto sul Mezzogiorno e la Campagna Mezzogiorno di Genio, un programma rivolto ai giovani che intendono realizzare idee e progetti di ricerca attraverso borse di studio, un sistema di sostegni economico-fiscali per le aziende che investono in innovazione e incentivi per le Università meridionali per promuovere progetti di scambio di docenti e ricercatori, in particolare con i Paesi dell’area euromediterranea e dell’Oriente.

Sul sito Internet www.ulivo.it sito ufficiale del Forum si può contribuire alla discussione e suggerire nuove proposte, partecipando direttamente al Forum on-line sul Mezzogiorno.

Anna Maria Romano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version