Home Appuntamenti “Il rumore del silenzio”, l’evento contro il femminicidio alla Reggia di Caserta

“Il rumore del silenzio”, l’evento contro il femminicidio alla Reggia di Caserta

manifesto evento caserta - Copia
manifesto evento caserta - Copia

CASERTA. “Il rumore del silenzio”, iniziativa contro il femminicidio alla Reggia di Caserta.

Si chiama “Il rumore del silenzio – dai voce a quelle donne che voce non hanno” l’iniziativa contro il femminicidio che si terrà martedì 8 marzo alle 10 presso la Sala degli Specchi della Reggia di Caserta. Organizzato dall’associazione con sede a Somma Vesuviana, “Eva pro Eva”, con la collaborazione dell’ente provinciale del turismo di Caserta, l’evento mette insieme contributi scientifici e artistici inerenti la stessa tematica: la tutela delle donne e la battaglia sociale e culturale contro il femminicidio.

Dopo i saluti della presidente dell’Ept di Caserta, Lucia Ranucci e della presidente dell’associazione “Eva pro Eva”, Cinzia Castaldo, interverranno la sociologa Maddalena Molaro, la psicologa Azzurra Viscione, la psicologa e criminologa Lisa D’Aniello, la presidente dell’associazione “SommaLav” Marianna Nicchia.

La parte artistica, che prevede una serie di intermezzi nel corso dell’incontro, sarà invece curata da Angelo Parisi: ci saranno percorsi di danza, monologhi recitati dall’attrice Rosangela Angri e interventi musicali del quartetto d’archi composto da Rosanna Cimmino, Mariarosaria Improta, Vincenzo Sant’Angelo, Patrizia Maggio.

L’ingresso è gratuito.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version