Home Sport IL SAN GIUSEPPE VESUVIANO VOLLEY GETTA LE BASI PER IL FUTURO

IL SAN GIUSEPPE VESUVIANO VOLLEY GETTA LE BASI PER IL FUTURO

Tante le preiscrizioni alla S.G.V. che ha dichiarato aperti i corsi di minivolley per le ragazze nate negli anni 1996/1997/1998/1999 e per i piccoli in età compresa tra i 5 e i 10 anni. La giovane società giallo – blu può finalmente gettare le basi per la realizzazione di un forte settore giovanile. Le lezioni, tre per settimana, saranno tenute da tecnici qualificati per poi terminare a maggio 2011 con uno ‘stage’ della durata di un mese e con 6 allenamenti settimanali e tante altre attività Ludico-Sportive . L’obiettivo principale dei tecnici che faranno capo al prof. Claudio Bifulco, sarà quello di iniziare i giovani atleti /e alla pratica della pallavolo, uno sport divertente e formativo per la loro buona crescita psicosomatica. In bocca al lupo a quanti lavorano con la pallavolo e per la pallavolo e a questo giovane presidente, Michelangelo Florio, che crede in questo progetto e siamo certi che nel giro di qualche anno raccoglierà i suoi frutti.
Infatti la S.G.V. ha deciso di fare qualcosa per la propria terra investendo in uno sport sano come il volley. Coach Claudio Bifulco intanto è subentrato a D’onofrio che ha rescisso con la società del presidente Michelangelo Florio. Oltre alla guida della squadra maggiore della società, all’allenatore di Ottaviano, fidando sulla sue innegabile e preziosa esperienza maturata in una vita nella pallavolo, è stato assegnato anche il compito di supervisore anche delle squadre minori e del settore giovanile. “Il mio progetto a San Giuseppe Vesuviano è quello di arrivare a 100 bambine nei Cas e di far iniziare alla pallavolo per i ragazzi più bisognosi”, afferma con convinzione Bifulco – “Mi preme fare una selezione ‘under 16’ tutte in età tra i 12/14 anni e di avere un pullman per loro … strutture e servizi come fosse una serie A! Un movimento di persone che possa smuovere le acque nella città del commercio e riportare in due anni la squadra nel campionato nazionale di serie B. Insomma – conclude il sergente di ferro – un progetto ambizioso, lo so, ma c’è la volontà di tutti, e principalmente del presidente Michelangelo Florio, a prendersi tutte le responsabilità affinché la città di San Giuseppe riviva i fasti di un tempo”.
Ufficio Stampa SGV Volley

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version