Home Politica Il senatore Francesco Urraro tra i componenti della commissione antimafia

Il senatore Francesco Urraro tra i componenti della commissione antimafia

Mercoledì prossimo si insedia la commissione parlamentare antimafia, una commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle associazioni criminali. Sarà composta da 25 senatori tra cui Francesco Urraro, parlamentare campano del MoVimento 5 Stelle, avvocato ed ex presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola.

“La commissione parlamentare è uno dei baluardi istituzionali della lotta alle mafie ed in 50 anni di attività ha svolto un ruolo essenziale per la comprensione del fenomeno e delle sue evoluzioni – afferma il senatore Urraro – La criminalità mafiosa non è soltanto una questione di ordine pubblico ma è sociale e culturale. L’impegno, attraverso questo delicato ruolo, è quello di contribuire all’iniziativa del Parlamento e del Governo, anche in considerazione delle nuove strategie criminali che delineano modalità del tutto inedite, funzionali alla dimensione globale degli interessi mafiosi e caratterizzate da una crescente capacità di penetrazione e mimetizzazione nel tessuto sano della società e dell’economia”

Il senatore Francesco Urraro è sempre stato impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità e nella promozione della legalità, per questo sarà senz’altro importante il suo contributo in commissione.

“Occorre una verifica della efficacia complessiva delle politiche di lotta alle mafie – dice ancora Urraro – in grado di individuare le modifiche dal versante legislativo e dei comportamenti della pubblica amministrazione, per superare evidenti criticità ed adeguare al nuovo contesto l’impegno delle Istituzioni”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version