Home Politica Il sindaco: “Scelta difficile, dettata dal benessere dei cittadini”

Il sindaco: “Scelta difficile, dettata dal benessere dei cittadini”

pasquale piccolo
pasquale piccolo

Somma Vesuviana. Pubblichiamo di seguito la lettera aperta del sindaco Pasquale Piccolo alla città per spiegare le sue dimissioni.

Mi rivolgo agli uomini e alle donne di Somma Vesuviana, ma soprattutto ai giovani, con i quali ho sempre avuto un rapporto bellissimo, in queste ore mi sono trovato costretto ad assumere decisioni difficili per un unico obiettivo: il vostro benessere ed il vostro futuro. Ho improntato il mio mandato al servizio dei cittadini, dei deboli, dei disabili con un unico punto di riferimento, quello della legalità, della giustizia e della trasparenza e con la passione per la politica e per la gente che ho sempre avuto fin dai tempi del liceo e mai ho ritenuto il mio mandato come semplice e squallido “tirare a campare”.
Guidare una comunità straordinaria come quella di Somma Vesuviana, in un’epoca complessa come questa, non è cosa semplice; occorre dedizione totale, la possibilità di fare scelte coraggiose, la serenità di essere sempre puliti dentro.
Ebbene, poiché mi sono imbattuto in personaggi, a voi già noti, all’interno della mia coalizione politica che non hanno tenuto nella dovuta considerazione il bene della nostra città; che sono mossi esclusivamente da riprovevoli ambizioni personali e dalla incomprensibile ansia di riprendere a fare politica alla vecchia maniera, a proprio uso e consumo, per il rispetto che è doveroso ne vostri confronti ho ritenuto che il mio progetto politico non potesse più trovare cittadinanza.
So che non è una cosa comune, ma non ho mai ritenuto come prioritario, rispetto alla vostra stima ed amicizia, l’attaccamento alla poltrona di sindaco.
Questo periodo di amministrazione è stato comunque bellissimo, tanti sono stati i risultati che abbiamo ottenuto con i consiglieri e gli assessori che mi hanno sostenuto fino a oggi e tanti altri sono in fase di risoluzione.
Sono sicuro che mi comprenderete e che condividerete la mia scelta, vi rinnovo il mio impegno.

SOMMA PRIMA DI TUTTO E TUTTI

Pasquale Piccolo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version