Home Politica Impianto compostaggio Pomigliano: il M5S chiede “massima trasparenza”

Impianto compostaggio Pomigliano: il M5S chiede “massima trasparenza”

impianto compostaggio
municipio pomigliano d'arco

Pomigliano d’Arco. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca annunciò, ormai più di un anno fa, la costruzione di un impianto di compostaggio a Pomigliano che dovrebbe avere una potenzialità di smaltimento di 24 mila tonnellate annue di rifiuto umido. Una decisione concordata con l’ex amministrazione comunale guidata da Raffaele Russo.

Proprio per discutere di questa tematica, il Movimento 5 Stelle locale ha richiesto un Consiglio comunale monotematico. Ecco la nota:

Nei giorni scorsi come Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle abbiamo presentato una richiesta di convocazione di Consiglio comunale monotematico per discutere dell’impianto di compostaggio, frutto di scelte messe in campo dalla precedente amministrazione comunale ed ereditate dall’attuale amministrazione.
È necessario affrontare questa vicenda con la massima trasparenza nei confronti dei cittadini, che vanno coinvolti ed informati.
Sentiamo questa responsabilità in virtù del mandato elettorale che ci è stato conferito e vogliamo che ai Pomiglianesi sia tutto sia chiaro e trasparente per ció che attiene quest’opera!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version