Home Attualità In piazza a Nola il “Book Mob- scambiamoci un libro”

In piazza a Nola il “Book Mob- scambiamoci un libro”

Libri
Libri

NOLA. Da un’idea dall’associazione Librincircolo e con il sostegno dell’assessore alla Pubblica Istruzione Cinzia Trinchese arriva il ““Book Mob – Scambiamoci un libro”.

L’iniziativa si terrà domenica 4 ottobre in piazza Duomo a Nola a partire dalle ore 11. L’assessore a tal proposito ha inviato una lettera a tutti i dirigenti scolastici per divulgare l’iniziativa tra i ragazzi ed invitarli a partecipare vista “la valenza formativa”. “I partecipanti si riuniranno alle ore 10,45 in piazza”, spiega l’assessore, “muniti di un libro accuratamente incartato che, all’avvio del flash mob, potranno scambiarsi con l’amico vicino. Un modo sano ed educativo di fare Cultura, invogliando i giovani alla lettura ed alla condivisione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version