Home Appuntamenti “In Vico Veritas”, piatti della tradizione passeggiando nel borgo palmese

“In Vico Veritas”, piatti della tradizione passeggiando nel borgo palmese

vico_veritas
vico_veritas

PALMA CAMPANIA.  “In Vico Veritas”. Passeggiata serale per i vicoli del borgo palmese. Al via da domani sera la terza edizione della kermesse delle prelibatezze locali con i piatti della tradizione.

In Vico Veritas”, la festa che si terrà nella frazione Vico di Palma Campania domani sera, 29 agosto, con inizio alle 20,30. La rassegna, giunta alla sua terza edizione, è curata dell’associazione “I Giovani di Vico” (presidente Vittorio Lauri), con il patrocinio dell’amministrazione comunale. I visitatori saranno immersi nelle suggestive atmosfere del grazioso borgo palmesetra vicoli e cortili in festa, gli odori dei forni a legna accesi e gustose prelibatezze locali. Durante il tour sarà possibile degustare ottimi piatti tradizionali come il soffritto, gli spaghetti alle nocciole, i cuoppi fritti di polpette e verdure, le pizze fritte. Previsti anche canti itineranti, tammurriate, posteggie e tarantelle con le esibizioni di ‘A Paranza r’o Lione (canti a distesa, tammurriata e tarantella), Gli Ars Nova Napoli e Tony Art (Pulcinella, il macchiettista e la posteggia) con Peppe Napolitano (chitarra) e Gabriele Mari (mandolino).

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione un bus col quale verrà effettuato un servizio navetta che porterà i visitatori fino a Vico (punto di partenza sarà l’area mercato di Carbonara di Nola). Spiegano il sindaco Vincenzo Carbone e l’assessore Gina Santella, che si è occupata dell’evento assieme al consigliere comunale Salvatore Addeo: “Sosteniamo con entusiasmo questa manifestazione, che promuove il territorio, esalta il meglio di Palma Campania e valorizza sue le risorse”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version