Home Politica Inaugurato il nuovo ingresso del «Giardino dei Miti»: ora è un «museo»...

Inaugurato il nuovo ingresso del «Giardino dei Miti»: ora è un «museo» all’aperto

POMIGLIANO D’ARCO. L’amministrazione comunale ha inaugurato questa mattina il nuovo ingresso del Giardino dei Miti alla scuola Duchessa d’Aosta.

Un intervento di riqualificazione dell’area verde che si inserisce nel programma di riqualificazione e rilancio dell’assetto urbano. Lungo il perimetro è stata realizzata una balaustra in vetro affinché il Giardino dei Miti- area verde presente nella scuola d’infanzia – possa essere visibile dall’esterno, così come le opere artistiche di Riccardo Dalisi già installate nell’area. «Dunque, da oggi – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Sibilio –  il Giardino dei Miti sarà una sorta di museo all’aperto e le sculture saranno visibili dall’esterno.

Eliminato il muro di cinta di oltre tre metri, è stata realizzata la balaustra in vetro ed è stato sostituito anche il portone in ferro esistente, installandone uno anch’esso in vetro con due ante apribili ed una fissa. Inoltre, su progetto dell’Ufficio Tecnico comunale (la riqualificazione porta la firma dell’architetto Aniello Iuliano) è stato migliorato il verde esistente con nuovi alberi, realizzato l’impianto di irrigazione e sistemato quello di pubblica illuminazione. L’intera area è stata ritinteggiata e lo spazio esterno del marciapiede riqualificato.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version