Home Economia Incendio boschivo: traffico il tilt sulla 268

Incendio boschivo: traffico il tilt sulla 268

OTTAVIANO – Un incendio boschivo ha causato non pochi problemi alla viabilità sul tratto stradale 268. Paura e fiamme hanno dominato per più di tre ore.


Fiamme legate all’imprudenza, alla negligenza, alla disattenzione o alI’ignoranza degli uomini, che involontariamente provocano incendi, ma anche piromani che con facilità distruggono l’anima della natura, inconsapevoli del grande danno che causano violentando l’ambiente. Questa la causa principale degli incendi, che non a caso stanno aumentando . E ad aggiungersi alle statistiche anche l’incendio scoppiato ieri sera intorno alle 20,00 su un terreno sottostante la statale 268. Ore di panico per gli automobilisti che percorrevano quel tratto, e ad altezza dell’uscita “Ottaviano zona industriale” hanno fatto i conti con un’immensa nuovola di fumo che ha invaso la corsia. Tempestivo il soccorso dei vigili del fuoco e dei carabinieri della locale stazione, che solo dopo qualche ora sono riusciti a domare le fiamme, rallentamenti causati anche dall’improvviso vento. Ennesimo atto di inciviltà o fatalità lo stabiliranno le indagini, quel che rimane e l’aridità di una terra che non darà più frutto.

Giovanna Salvati

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version