Home Politica Inchieste al Comune: Rinascita Civile Vesuviana esprime preoccupazione

Inchieste al Comune: Rinascita Civile Vesuviana esprime preoccupazione

Presidente Giugliano
Presidente Giugliano

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Inchieste e “scandali” al Comune: Rinascita Civile Vesuviana esprime preoccupazione.

Il Presidente Giugliano: “La situazione è inquietante, abbiamo massima fiducia negli inquirenti. Siamo convinti che il Prefetto monitorerà attentamente la situazione”

Dopo il ritrovamento della cimice nella stanza del sindaco Vincenzo Catapano, avvenuto qualche mese fa, e lo “scandalo” emerso su alcune testate giornalistiche inerente i rinvii a giudizio per corruzione per presunti favori alla ditta N.U., nei giorni scorsi una nuova inchiesta si è abbattuta sul Municipio. Facciamo riferimento alla tentata concussione per l’allestimento della fiera natalizia sull’ex area FS, che vede indagati il sindaco e l’assessore Ghirelli, per il quale è scattata anche l’interdizione cautelare per un anno. Ad esprimere preoccupazione per l’accaduto, è Rinascita Civile Vesuviana che, tramite il suo Presidente, Francesco Giugliano, fa sapere: “Riteniamo che quel che è accaduto negli ultimi tempi a San Giuseppe Vesuviano, dal ritrovamento della cimice all’ultima inchiesta per tentata concussione, sia molto grave. Dal punto di vista della responsabilità penale tutti sono innocenti fino al terzo grado di giudizio, ma le responsabilità politiche, ormai, sono del tutto evidenti. Questo è un paese più volte sciolto per infiltrazioni camorristiche, occorre attenzione, noi siamo molto preoccupati”. In effetti, dopo gli ultimi accadimenti, il clima in paese è piuttosto pesante, e lo stesso Giugliano, in conclusione, aggiunge: “Speriamo che presto ci sia un chiarimento politico in consiglio comunale. Rinascita Civile Vesuviana, dal canto suo, esprime la massima fiducia negli inquirenti, siamo sicuri che il Prefetto monitorerà attentamente la situazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version