Home Cronaca Insulti social contro giornalista e segretario Arcigay. La denuncia dell’Odg

Insulti social contro giornalista e segretario Arcigay. La denuncia dell’Odg

NAPOLI. L’Ordine dei giornalisti della Campania denuncia il comportamento non deontologico e segnala al Consiglio di Disciplina il giornalista Salvatore Sparavigna che sulla sua pagina Facebook ha utilizzato parole discriminatorie nei confronti di Antonello Sannino, segretario di Arcigay Napoli, e ha insultato pesantemente la collega di Metropolis Giovanna Salvati.

L’Ordine della Campania, attraverso il lavoro della Commissione Pari Opportunità composta da 15 giornaliste, svolge una dura battaglia nei confronti di chi abusa della professione utilizzando impropriamente i social network. «Il giornalista che scrive, pubblica contenuti o effettua dirette sui social ha una responsabilità maggiore ed il titolo di giornalista non legittima comportamenti offensivi della dignità altrui» sostiene Titti Improta, presidente della Commissione Pari Opportunità e segretario dell’ Ordine.«Intollerabile – aggiunge il presidente Ottavio Lucarelli – che i giornalisti insultino e utilizzino parole di discriminazione sessista o razzista».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version