Home News Intera famiglia in manette nel napoletano. Scopri perchè

Intera famiglia in manette nel napoletano. Scopri perchè

carabinieri arresto

Arrestate dai Carabinieri 2 famiglie e un elemento ritenuto vicino alla criminalità organizzata per detenzione di droghe. In diversi posti della loro villetta erano nascosti panetti di coca, hashish e marijuana.

Durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Boscoreale hanno arrestato 8 persone per detenzione a fini di spaccio di un ingente quantitativo di droghe.

In manette i componenti di due nuclei familiari residenti in un villino a 2 livelli nella periferia di Boscoreale e Giovanni Tufano, 37enne di Terzigno, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto elemento vicino al clan  “Aquino – Annunziata”, attivo tra Boscoreale e Scafati.

Fermati anche Giuseppe Terlino (41), Fabio Terlino (18, già noto alle forze dell’ordine), Paolo Terlino (43, già noto alle forze dell’ordine), Maria Lambro (42), Letizia Terlino (51enne), Daniela Mazo (26enne) e Mario Mazo (25enne), tutti abitanti della villetta.
Tutto è iniziato quando i carabinieri hanno controllato Tufano alla guida di un’ Audi A3. Perquisendolo, lo hanno trovato in possesso di circa 20 gr. di marijuana e 800 euro in contante, ritenuti provento di attività illecita.
Estendendo la perquisizione alla villetta da cui era uscito, i militari hanno scovato altri 18 grammi di marijuana e 30 di cocaina, divisi in dosi e nascosti in alcuni pacchetti di sigarette lasciati in giro nell’abitazione come pacchetti  insospettabili.

All’interno della legnaia poi, sotterrato a circa 60 cm di profondità, c’era un panetto di cocaina termosigillato del peso di circa 1,3 kg.

Nascosti in 2 bidoni trovati nei magazzini pertinenti all’abitazione c’erano, inoltre, 10 panetti di hashish del peso di 100 gr. ciascuno, tutti contrassegnati dal marchio “best 1”, e 1,4 kg. di marijuana, oltre a vario materiale per il confezionamento.

Gli 8 arrestati sono stati giudicati con rito per direttissima. A Tufano è stato applicato il divieto di dimora nella provincia di Napoli. Per Fabio e Giuseppe Terlino è scattato il divieto di dimora a Boscoreale. Per i restanti il giudice ha convalidato gli arresti, ma non ha disposto l’applicazione di misure cautelari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version