Home Cronaca Investe due persone e scappa, identificato e denunciato pirata della strada

Investe due persone e scappa, identificato e denunciato pirata della strada

santantimo-pirata-della-strada-omissione-di-soccorso
santantimo-pirata-della-strada-omissione-di-soccorso

SANT’ANTIMO. Denunciato il pirata della strada che ha investito due persone, rischia una condanna per omissione di soccorso e lesioni personali.

Risale a qualche giorno fa la notizia relativa all’investimento ed omissione di soccorso di due persone a bordo di un motociclo. In quella circostanza, sul posto gli agenti della polizia locale che, dopo aver soccorso i feriti, si misero subito alla ricerca di una vettura, un’Audi di colore nero, che nelle vicinanze della zona ferroviaria aveva investì uno scooter trascinandolo per diversi metri e lasciando al suolo i due feriti. Diverse le Audi fermate in zona fino ad arrivare a quella “incriminata” che aveva proprio dei segni particolari.

Dalla ricostruzione della dinamica gli Agenti, agli ordini del Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, sono riusciti a risalire alle abitudini del conducente del veicolo fermandolo e sottoponendolo ad accertamenti. In un primo momento la persona ha negato tutto ma, da approfondimenti, lo stesso si è contraddetto fino a fornire elementi di colpevolezza agli operatori che potrebbero sicuramente sfociare in una condanna molto pesante. L’uomo è stato infatti denunciato con rapporto trasmesso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord con ipotesi di reato per omissione di soccorso e lesioni personali. Ora l’interessato rischia una serie condanna con possibile ritiro della patente di guida.

Fondamentale è stata anche la collaborazione di alcuni cittadini, testimoni dell’accaduto, a cui va un ringraziamento da parte degli agenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version